header-logo-singularstays-white.webp

I migliori quartieri di Valencia per alloggiare

La città di Valencia ha un fascino tutto suo, un mix perfetto di storia e modernità che attrae visitatori da tutto il mondo. Una delle ragioni per cui questa città si è convertita in una destinazione così popolare e conosciuta è la grande varietà di quartieri che offre per alloggiare, ognuno con il suo fascino speciale.

Continua a leggere se vuoi sapere tutto quello che ti offrono i migliori quartieri di Valencia per le tue vacanze.

4 quartieri di Valencia ideali per alloggiare da pochi giorni o diversi mesi

Se stai pensando a fare una visita a Valencia, per qualche giorno o diversi mesi, ti raccomandiamo di dare un’occhiata a questi 4 quartieri ideali per ospitarti e scoprire il meglio che può offrirti la città.

Ruzafa

Questo quartiere, situato a sud rispetto al centro storico, è uno dei posti più alla moda di Valencia. Qui si respira un’atmosfera giovane e vibrante, con tantissimi negozi, gallerie d’arte, bar, ristoranti e terrazze. A Ruzafa troverai anche alcuni dei migliori mercati della città, come il mercato di Ruzafa e il Mercato di Colon.

Facade of an old building in the Ruzafa district of Valencia.

Se cerchi un quartiere moderno e pieno di vita per alloggiare, Parque Central I è il tuo loft ideale: ha una capacità massima di quattro persone, con un letto matrimoniale doppio e un divano letto doppio. Inoltre è dotato di connessione wifi, aria condizionata centrale e Smart TV.

Anche lo studio Lander Ruzafa 404 è una ottima opzione se cerchi un alloggio comodo ed accogliente per il tuo soggiorno in città. Si trova a solo 10 minuti a piedi dal Parque Central e dal giardino Turia (il parco urbano più grande d’Europa), a 5 minuti dal Mercato di Ruzafa e a 15 minuti dalla Piazza del Ayuntamiento (Municipio).

Ciutat Jardi (Città Giardino)

È una zona di Valencia situata nella parte est della città, vicino alla famosa spiaggia della Malvarrosa e del porto sportivo. Si tratta di una delle zone più conosciute per i soggiorni brevi a Valencia, specialmente per quelle persone che vogliono godersi il sole, il mare e le brezza del Mediterraneo.

Ti raccomandiamo senza dubbio il luminoso appartamento per 6 persone Candela V SR, vicinissimo alla spiaggia della Malvarrosa, dove troverai una vasta gamma di ristoranti e bar per gustare la deliziosa gastronomia mediterranea e le rinfrescanti bibite mentre prendi il sole o ti rilassi sulla spiaggia.

Algirós

Si tratta di un quartiere residenziale molto tranquillo e sicuro, ideale per chi cerca un soggiorno di relax per staccare la spina. Inoltre, il quartiere si trova a pochi minuti dal centro storico di Valencia e perfettamente comunicato grazie al trasporto pubblico, per cui potrai arrivare facilmente in tutti i punti chiave della città.

Ti piacerebbe prendere una stanza ad Algirós? Ti raccomandiamo allora Palacios Rooms 8, questa stanza ha un letto singolo con televisione, climatizzatore, wifi gratis, lenzuola ed asciugamani. Si trova nell’Ostello Palacios Rooms.

Città delle Arti e delle Scienze

La Città delle Arti e delle Scienze è una delle migliori zone di Valencia. Qui troverai diverse attrazioni culturali e scientifiche, come il museo delle Scienze Principe Felipe, l’Emisferico, il Palazzo delle Arti Regina Sofia, l’Oceanografico e l’Agorá. Questi edifici sono popolarissimi tra i turisti e i visitatori. Per questo è una zona ideale per stare a Valencia per qualche giorno o diversi mesi.

E cosa c’è di meglio che un bell’appartamento in questa zona?

L’appartamento Opera SR ha 3 stanze e una capacità massima per 6 persone. È uno spazio perfetto per condividere momenti da sogno in una casa moderna, luminosa e con tutti i comfort di cui hai bisogno.

La zona inoltre è situata in una posizione privilegiata, vicino al centro storico di Valencia, dove potrai scoprire una grande varietà di bar, ristoranti, negozi e luoghi turistici e potrai spostarti senza problemi grazie ai mezzi pubblici, con diverse linee di autobus e metropolitana che passano da li.

Se viaggi con bambini non puoi perderti Alameda SR: con una splendida vista sul meraviglioso parco Gulliver e sui Giardini del vecchio letto del fiume Turia, potrai pianificare una bella passeggiata verso la Città delle Arti e delle Scienze e poi fare un tuffo in famiglia nella piscina condominiale.

Le migliori case per vacanze e soggiorni brevi a Valencia con SingularStays

Per goderti al massimo il tuo soggiorno a Valencia, ti consigliamo di farlo con alloggi di alta qualità nei migliori quartieri di Valencia con SingularStays, dal centralissimo Ruzafa alla moderna Città delle Arti e delle Scienze.

Tutti gli appartamenti sono dotati di tutti i comfort di cui hai bisogno per goderti Valencia, che sia per qualche giorno o per vari mesi. Inoltre, il nostro team di professionisti sará sempre a tua disposizione per offrirti un soggiorno indimenticabile in città. Non pensarci più e prenota il tuo alloggio perfetto con SingularStays per vivere un’esperienza unica a Valencia.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.

Ultimi articoli

Non ci sono più voci da mostrare