header-logo-singularstays-white.webp

Cosa fare se visiti Valencia in estate

Se stai organizzando una vacanza in Spagna, Valencia non può mancare nella tua lista di posti da visitare. Questa città è famosa per la sua architettura moderna, le spiagge mozzafiato e la deliziosa cucina mediterranea. Inoltre, Valencia è anche la patria della famosa festa Las Fallas, che attira turisti da tutto il mondo ogni anno. Non perdere l’opportunità di esplorare questa meravigliosa città e scoprire tutto ciò che ha da offrire durante la tua prossima vacanza in Spagna.

Questa splendida e animata città spagnola offre numerose opportunità durante tutto l’anno, ma soprattutto durante la stagione estiva.

Di seguito ti presentiamo alcuni itinerari per trascorrere l’estate a Valencia, accompagnati da alcune preziose raccomandazioni di alloggio per garantirti un soggiorno indimenticabile. Se stai cercando un’esperienza autentica, ti consigliamo di visitare il Mercato Centrale, dove potrai gustare i sapori locali e acquistare prodotti freschi. Inoltre, non perdere l’opportunità di visitare la Città delle Arti e delle Scienze, un complesso architettonico moderno che ospita musei, cinema e un acquario. Per gli amanti della natura, il Parco Naturale dell’Albufera è un’esperienza imperdibile, dove potrai godere di una vista mozzafiato sul lago e degustare la famosa paella valenciana. Non dimenticare di prenotare il tuo alloggio in anticipo per evitare spiacevoli sorprese durante il tuo soggiorno.

6 piani da fare a Valencia durante l’estate.

Con il suo clima mediterraneo, le sue spiagge di sabbia dorata, i suoi monumenti impressionanti e la sua vivace vita notturna, Valencia rappresenta una meta turistica ideale per i mesi estivi. Ecco alcuni dei programmi imperdibili per i turisti italiani: goditi una paella tradizionale valenciana, visita la Cattedrale di Valencia, scopri il Mercato Centrale e il quartiere del Carmen, e fai un giro in bicicletta nel Parco Naturale dell’Albufera. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile in questa città spagnola.

Godersi la spiaggia.

Valencia è una meta turistica molto ambita per le sue meravigliose spiagge, considerate tra le più belle in Spagna. Tra le più famose ci sono la vivace spiaggia della Malvarrosa e la tranquilla spiaggia de El Saler, che offrono una vasta scelta di attività per soddisfare ogni preferenza. Inoltre, in queste spiagge troverai numerosi ristoranti e bar dove potrai gustare una bevanda rinfrescante o una deliziosa paella valenciana, tipica della regione. Non perdere l’opportunità di visitare Valencia e goderti le sue splendide spiagge!

Spiaggia Malvarrosa

Visitare la Città delle Arti e delle Scienze.

Il complesso architettonico in questione rappresenta uno dei principali punti di interesse turistico di Valencia, molto ricercato dai visitatori italiani. Durante i mesi estivi, è possibile ammirare i giardini e le fontane del luogo, accompagnati da una deliziosa horchata naturale venduta nella zona, che rappresenta una vera e propria prelibatezza per i turisti italiani. Inoltre, è possibile visitare i vari edifici presenti, tra cui l’Oceanogràfic e l’Hemisfèric, che offrono un’esperienza unica e indimenticabile per chi ama la natura e la scienza. Grazie alla sua posizione strategica, il complesso architettonico è facilmente raggiungibile da ogni parte della città, rendendolo una meta obbligatoria per chi vuole scoprire le bellezze di Valencia.

Città delle Arti e delle Scienze

Passeggiare nel centro storico.

Il centro storico di Valencia è un luogo molto popolare tra i turisti, soprattutto in estate quando la città si anima ancora di più. Qui è possibile passeggiare lungo le strade pittoresche e le piazze affollate, visitare la maestosa cattedrale di Valencia e la storica Lonja de la Seda, oppure godersi un po’ di relax sorseggiando una deliziosa horchata o gustando un gelato artigianale in una delle tante terrazze all’aperto. Non perdete l’occasione di scoprire il fascino di questo quartiere storico, ricco di storia e cultura.

Godersi la notte valenciana.

La vita notturna di Valencia è estremamente vivace e variegata, offrendo molteplici opzioni per soddisfare ogni tipo di preferenza. Potrai goderti un delizioso cocktail su una terrazza panoramica, scatenarti in una discoteca o assaporare una rinfrescante Agua de Valencia (un cocktail tipico della zona) nella famosa Plaza del Negrito, una delle zone più alla moda del centro città. Ti consigliamo di esplorare il quartiere del Carmen, un luogo particolarmente animato e molto frequentato dai turisti. Inoltre, la città offre una vasta scelta di locali notturni, tra cui pub, bar e club, dove potrai ballare fino all’alba. Non perderti l’occasione di vivere la movida valenciana, una delle più famose in Spagna.

Partecipare alle feste popolari.

Valencia è una città rinomata per le sue feste, e durante l’estate ci sono diverse celebrazioni che non puoi perdere se vuoi vivere appieno l’atmosfera della città. Tra le più importanti ci sono le feste di San Juan (San Giovanni), che si svolgono il 23 e il 24 giugno. Durante queste festività, sulla spiaggia vengono accesi falò e si celebra con musica e spettacolari fuochi d’artificio, creando un’esperienza indimenticabile per i visitatori. Se stai pianificando una vacanza a Valencia, non perdere l’opportunità di partecipare a queste feste tradizionali e immergerti nella cultura locale.

Fare un’escursione alla Sierra de Espadán.

Se desideri allontanarti dal caldo e dal caos della città, un’ottima opzione è fare un’escursione in questa montagna, situata a meno di un’ora di macchina da Valencia. Qui potrai trovare percorsi escursionistici adatti a tutti i livelli, accompagnati da splendide cascate naturali che ti consigliamo vivamente di visitare. Inoltre, potrai goderti panorami mozzafiato sulla valle sottostante e sulla costa mediterranea. Non perdere l’opportunità di respirare aria fresca e di immergerti nella natura incontaminata di questa montagna.

Appartamenti per il tuo soggiorno a Valencia quest’estate.

Ora che hai scoperto alcuni dei migliori piani per trascorrere l’estate a Valencia, è il momento di selezionare un appartamento di alta qualità. Soggiornare in un alloggio confortevole, accogliente e di design renderà le tue vacanze un’esperienza indimenticabile. Non perdere l’opportunità di prenotare un appartamento esclusivo e ben posizionato per goderti al meglio la città. Scopri le nostre offerte speciali e prenota subito il tuo alloggio ideale per le tue vacanze estive a Valencia!

Situato nel cuore di Ruzafa, uno dei quartieri più rinomati di Valencia, l’appartamento Parque Central XIII rappresenta un’opzione di alloggio comoda ed elegante per le tue vacanze in città. Questo appartamento è dotato di tutti i comfort moderni, tra cui aria condizionata, Wi-Fi gratuito e una cucina completamente attrezzata. Inoltre, la sua posizione strategica lo rende ideale per esplorare le attrazioni turistiche più famose di Valencia, come la Cattedrale di Santa Maria e il Mercato Centrale. Prenota ora il tuo soggiorno presso l’appartamento Parque Central XIII e goditi una vacanza indimenticabile a Valencia!


Il nostro alloggio è composto da tre camere matrimoniali, un accogliente soggiorno dotato di un divano letto matrimoniale, due bagni con doccia e una cucina completamente attrezzata con ampie vetrate, ideale per preparare i tuoi pasti e gustare una cena in compagnia della tua famiglia o dei tuoi amici. La posizione strategica della nostra struttura ti permetterà di raggiungere facilmente le principali attrazioni turistiche della zona, come musei, monumenti e ristoranti tipici. Inoltre, la nostra struttura è dotata di servizi di alta qualità, come Wi-Fi gratuito, parcheggio privato e aria condizionata, per garantirti un soggiorno confortevole e piacevole. Prenota subito il tuo soggiorno presso il nostro alloggio e goditi una vacanza indimenticabile a Valencia.

Se desideri avere la spiaggia a portata di mano durante le tue vacanze a Valencia, ti consigliamo di optare per Marina I. Situata in una zona ideale per i bambini e a pochi passi dal mare, questa struttura turistica vanta una splendida terrazza di 15 m², perfetta per godersi il clima mediterraneo e l’aria aperta. Inoltre, Marina I offre una vasta gamma di servizi, tra cui un ristorante con specialità locali, un bar sulla spiaggia e un’area giochi per bambini. Prenota subito il tuo soggiorno a Marina I per vivere un’esperienza indimenticabile al mare a Valencia.


Inoltre, questo alloggio offre tutte le comodità necessarie per farti sentire come a casa tua durante la tua vacanza a Valencia. Potrai usufruire dell’accesso a internet tramite wifi, del ferro da stiro, dell’asciugacapelli e del riscaldamento, che include termosifoni elettrici per garantirti il massimo comfort anche durante i mesi più freddi. Inoltre, l’aria condizionata è disponibile solo nel soggiorno, mentre la televisione a schermo piatto ti permetterà di rilassarti e goderti i tuoi programmi preferiti in lingua italiana. Non perdere l’opportunità di soggiornare in questo alloggio confortevole e accogliente durante la tua visita a Valencia.

Approfitta al massimo delle tue vacanze presso Alameda II SR, situato nelle vicinanze della Città delle Arti e delle Scienze. Qui potrai godere di eccellenti strutture, tra cui una palestra, aree comuni e un portiere disponibile 24 ore su 24, che ti garantiranno sicurezza e comfort durante tutto il tuo soggiorno. Inoltre, la posizione strategica dell’appartamento ti permetterà di raggiungere facilmente le principali attrazioni turistiche della zona. Prenota subito il tuo soggiorno presso Alameda II SR e vivi un’esperienza indimenticabile a Valencia.


Se stai cercando un alloggio nel cuore di Valencia, ti consigliamo Botanico Room I. Questo studio è arredato con uno stile moderno e contemporaneo, che renderà il tuo soggiorno in città un’esperienza di lusso. Situato vicino al Giardino Botanico di Valencia, Botanico Room I è la scelta ideale per coloro che desiderano godere della bellezza della natura e della cultura della città. Prenota ora il tuo soggiorno presso Botanico Room I e vivi un’esperienza indimenticabile a Valencia.

L’alloggio si trova a pochi passi dal meraviglioso Giardino Botanico di Valencia, uno dei luoghi più belli e visitati della città. Questo giardino è un vero paradiso per gli amanti della natura e offre la possibilità di esplorare i diversi continenti del mondo. Durante il tuo soggiorno, non perdere l’opportunità di visitare questo luogo unico e di godere di una esperienza indimenticabile.

Noi di Singular Stays, ci impegniamo a fornirti un’esperienza indimenticabile a Valencia. Progettiamo ogni appartamento con cura per garantirti il massimo comfort e la privacy di cui hai bisogno, offrendo tutte le comodità che ci si aspetta da un alloggio di lusso. La nostra posizione privilegiata nei punti chiave di Valencia ti permetterà di goderti appieno tutto ciò che questa bellissima città ha da offrire, tra cui monumenti, musei, ristoranti e negozi. Prenota ora il tuo soggiorno con noi per vivere un’esperienza unica e indimenticabile a Valencia.

Non pensarci più, prenota subito il tuo appartamento a Valencia con Singular Stays e immergiti in un’esperienza indimenticabile. Siamo pronti ad accoglierti e a farti sentire come a casa. Non perdere l’opportunità di scoprire le bellezze della città e di godere di tutti i comfort del nostro alloggio. Prenota ora e assicurati il tuo soggiorno perfetto a Valencia con Singular Stays!

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.

Ultimi articoli

Non ci sono più voci da mostrare